ANALISI TERMOGRAFICHE

Vuoi effettuare una verifica dispersioni termiche su impianti fotovoltaici ed edifici?

ANALISI TERMOGRAFICHE

Questa tipologia di analisi consente di effettuare ispezioni precise e dettagliate in tempi molto più veloci rispetto ai normali sistemi di analisi e con nessun problema di accessibilità o sicurezza qualunque sia il sito in oggetto.

I campi di impiego più comuni sono indagini termografiche per l’analisi strutturale e la ricerca di dispersioni termiche su edifici, tralicci dell’alta tensione, linee ferroviarie e qualsiasi altra tipologia di struttura in ambito di termografia industriale o termografia edile.

Nell’ultimo periodo uno degli utilizzi più frequenti è l’analisi termografica sugli impianti fotovoltaici dove la dispersione termica implica una grossa perdita di resa dei pannelli e conseguentemente una consistente perdita economica, di conseguenza la termografia con drone risulta essere la soluzione più veloce e meno dispendiosa per l’ispezione del fotovoltaico.

L’octacottero SKY 1000 allestito con il kit termografico costituito da una termocamera FLIR A35 affiancata da una cam GO PRO HERO 4 consente di effettuare in parallelo fotografie o videoriprese nello spettro del visibile e nello spettro IR (infrarosso).

DRONE SOLUTIONS

SOLUZIONI TECNICHE INNOVATIVE


Termografia aerea per strutture di difficile accessibilità


Analisi di termografia aerea per impianti fotovoltaici


Ispezioni termografiche a strutture industriali