OCTACOTTERO SKY 1000

Questo APR è stato appositamente progettato per la fotografia aerea professionale di alto livello e consente di trasportare qualsiasi tipo di attrezzatura per impieghi in ambito tecnico.

L’alta tecnologia di cui è dotato combinata con efficienti sistemi di controllo garantiscono una stabilità eccezionale ed un altissimo livello di sicurezza.

Nello specifico il nostro drone è dotato anche di un sistema di terminatore di volo, come previsto dal regolamento Enac, per poter operare in ambito di “operazioni critiche”.

L’octacottero è da noi utilizzato con due diverse configurazioni di allestimento per fornire un livello di qualità il più alto possibile a seconda degli utilizzi:

la prima configurazione, adatta per rilievi, aerofotogrammetria, ispezioni e riprese aeree è attrezzata con una fotocamera PANASONIC GH4 con obiettivo ZUIKO 12 mm;

la seconda configurazione è utilizzata per analisi termografiche di diverse tipologie e vengono montate in parallelo una termocamera FLIR A35 ed una camera GO PRO HERO 4.

Octacottero Sky 1000
Quadricottero Phantom

QUADRICOTTERO DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

Il modello quadricottero nella versione professional è dotato di una camera stabilizzata da 12 Mpixels che permette di realizzare video in 4k.

Le dimensioni ridotte rispetto all’octacottero e particolari sensori ad ultrasuoni lo rendono molto stabile e facilmente manovrabile anche in ambienti particolari quali voli per riprese INDOOR o in assenza di GPS.

Grazie ai software in nostro possesso può essere utilizzato anche per piccoli lavori di rilievo o aerofotogrammetria vista anche l’alta qualità della camera in dotazione.

Questo APR viene utilizzato anche in combinazione con l’octacottero per ispezioni preliminari e valutazione dei rischi.

ROVER “TERRESTRE” 4WD

Drone di produzione italiana dotato di 4 ruote a trazione integrale e sospensioni indipendenti, è in grado di affrontare terreni sconnessi ed ostacoli di diverso tipo.

Ideale per ispezioni in zone “non stabili” quali aree di frana o non accessibili perché pericolose, può essere impiegato anche per analisi di grossi macchinari o complessi industriali.

Può essere attrezzato con diversi tipi di camere da ripresa a seconda dell’esigenza ed è possibile anche installare un braccio di recupero per analisi campioni.

Drone Rover 4WD
Drone OpenRov 2.8

ROV SUBACQUEO  OPENROV 2.8

Rov subacqueo di importazione statunitense prodotto dalla OPENROV, azienda leader nel settore dei “droni subacquei”.

Può raggiungere una profondità massima operativa di 100m ed ha un’autonomia di 50 minuti che garantisce ottimi tempi di operatività e gestione dell’ispezione.

Attrezzato con una camera che consente di effettuare riprese in HD e una serie di luci a led per facilitare le riprese in profondità.

Viene utilizzato per riprese subacquee ed ispezioni strutturali.